16 maggio 2021

Ascensione del Signore

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore questa settimana possiamo leggere:

• Una riflessione sull'Ascensione del Signore: Altrove ma presente.
  • Le letture della Santa Messa della Ascensione del Signore.
  • Gli avvisi della settimana da 16 al 23 maggio, da leggere in versione integrale sul foglio:

Lunedì 17 maggio ad ore 9.00 funerale di Adelma B. nella chiesa di Sant'Antonio

Aperto a tutti in presenza: Dialogo con il vescovo Lauro - 17 maggio 2021 ore 20.30 nella chiesa Sacro Cuore. Scarica qui la locandina

Da martedì 18 maggio, ad ore 15.00 incontro settimanale di riflessione e dialogo sulla Parola, sala polifunzionale oratorio S. Antonio.

Mercoledì 19 maggio riunione del Consiglio Pastorale interparrocchiale ad ore 20.30.

Sabato 22 maggio alle ore 16.30 nella chiesa di Sacro Cuore e domenica 23 maggio alle ore 17.00 nella chiesa di Sant'Antonio Cresima amministrata da mons. Luigi Bressan a 47 nostri ragazzi: accompagnamoli con la preghiera. Non ci sono variazioni di orario sulle altre Messe.

Domenica 23 maggio (Pentecoste) alle ore 11.30 nella chiesa di Sacro Cuore, Santa Messa di Prima Comunione per 21 bambini: accompagnamoli con la preghiera. Non ci sono variazioni di orario sulle altre Messe.

Anche questa settimana continuano i lavori nelle cappelle laterali della chiesa di Sant'Antonio: la messa feriale in Sant'Antonio è anticipata alle ore 8:00.

Maggio mese mariano: dal lunedì al venerdì recita del Santo Rosario nella chiesa di Sacro Cuore ad ore 18.00 e in S. Antonio alle 18.30. Quest'anno il mese di maggio è caratterizzato da una maratona di preghiera senza confini, voluta da Papa Francesco, per le vittime e per chi soffre per la pandemia.

Ricordiamo inoltre che:

• nella pagina GREST 2021 gli interessati trovano informazioni aggiornate circa le iscrizioni (per eventuali altre info scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.). Qualche posto è ancora disponibile.

Come sempre segnaliamo, per chi ne tragga giovamento, che il Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica rende ancora disponibile ai fedeli il foglietto della Messa, Domenica.