31 ottobre 2021

XXXI Domenica del Tempo Ordinario

• Una riflessione che suggerita dalla imminente festa di Tutti i Santi: La Pasqua dei Santi
  • Le letture della S. Messa domenicale
  • Gli avvisi della settimana, da leggere per esteso sul foglietto ma qui riassunti:

Sabato 30 ottobre confessioni in preparazione alla solennità di Tutti i Santi (nelle cappelle!) con i seguenti orari:

9:00-10:30 e 15:00-17:00 in S. Antonio (don Vincenzo) e in Sacro Cuore (don Severino)

Domenica 31 ottobre festa con i peruviani nel mondo in S. Antonio, in occasione del 14° anniversario della collocazione dell'immagine del Señor de los Milagros.

La domenica non ci sono le messe prefestive dei Santi né a S. Antonia né a Sacro Cuore

Lunedì 1° novembre, Solennità di Tutti i Santi, nelle chiese S. Messe con orario festivo e in più ore 14:30 sul cimitero S. Bartolomeo

Martedì 2 novembre, Commemorazione di tutti i defunti: S. Messa ad ore 8:30 nella chiesa di S. Antonio e ad ore 14:30 sul cimitero S. Bartolomeo, mentre in S. Cuore non c'è la S. Messa feriale delle ore 18.30

Martedì 2 novembre non c'è in Sant'Antonio la preghiera serale. Da martedì 9 essa avrà nella chiesa del Sacro Cuore.

Giovedì 4 novembre ad ore 20:30 nella chiesa di S. Antonio preghiera mensile per le vocazioni presieduta dall'arcivescovo Lauro per tutta la diocesi. Ad accompagnare la preghiera la figura del beato padre Mario Borzaga.

• E' ormai prossimo il Rinnovo del Consiglio Pastorale. Tutte le spiegazioni e le istruzioni da leggere nella lettera del parroco. Le schede per le candidature sono disponibili nelle chiese, negli uffici parrocchiali e QUI. Le segnalazioni saranno raccolte nelle prime due settimane di novembre.
  • Si fa presente che nella notte tra sabato 30 e domenica 31 finisce l'ora legale e torna l'ora solare: spostare le lancette indietro di un'ora (ovvero si dorme un'ora di più).

Per chi lo trovasse utile segnaliamo il foglietto della Messa di Domenica 31 ottobre, La Domenica, reso disponibile dal Gruppo Editoriale San Paolo e questa settimana anche il foglietto della Messa di Tutti i Santi.