6 febbraio 2022

V Domenica del Tempo Ordinario

Nel foglio di comunità parrocchiale di questa settimana possiamo leggere:

• Una riflessione e un atto di solidarietà sul tema della Giornata nazionale per la vita: Custodire ogni vita
  • Le letture della domenica.
  • Gli avvisi della settimana, riportati in breve qui di seguito, da leggere per esteso sul foglietto:

Domenica 6 febbraio Giornata nazionale per la Vita: Alle S. Messe del sabato e della domenica sul sagrato della chiesa sono offerte piantine di primule il cui ricavato sarà devoluto, come ogni anno, al Centro di Aiuto alla Vita di Trento.

Martedì 8 febbraio gli appuntamenti Preghiere e riflessioni.

Mercoledì 9 febbraio alle 15:00 nella chiesa di Santa Chiara ora di adorazione con i ministri straordinari della comunione.

Giovedì 10 febbraio ore 20.30 nella sala polifunzionale dell’oratorio di Sant’Antonio, terzo incontro del Percorso sul tema della preghiera, guidato da don Renato Tamanini. Tema di questa serata: La preghiera di Gesù. Possibilità di collegamento da remoto in streaming a questo LINK inizia verso le 20.45.

Venerdì 11 febbraio, Giornata Mondiale del Malato, in ricordo della prima delle apparizioni di Maria alla giovane Bernardetta Soubirous a Lourdes l’11 febbraio 1858. Alle 19:00 in Cattedrale il vescovo Lauro presiede la s. Messa alla quale sono invitati in particolare tutti coloro che prestano il loro servizio con e per gli ammalati. La celebrazione viene trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi e su Telepace Trento (canale 601).

Alcune note relative al percorso guidato da  Don Romano Tamanini sono riportate nell'angolo delle "Attività" alla pagina Percorso sulla preghiera con don R. Tamanini.

Facciamo presente che primo e il secondo incontro si possono rivedere in differita sul canale YouTube parrocchiale rispettivamente ai link https://youtu.be/qdH9rmUGnJE?t=656 e https://youtu.be/KOVowTpRSJc?t=865 .

Il Centro Ascolto e Solidarietà Caritas è aperto il martedì dalle 9:30 alle 11:00 a settimane alterne nelle due parrocchie:

il primo, terzo ed eventualmente quinto martedì del mese nella parrocchia di sant'Antonio

il secondo e quarto martedì del mese nella parrocchia del Sacro Cuore

Si veda la descrizione nell'angolo delle "Notizie" alla pagina: Caritas in parrocchia

L'Arcidiocesi invita ad osservare scrupolosamente tutti gli accorgimenti per evitare la diffusione del contagio da covid-19 e sue varianti in questa fase di recrudescenza della pandemia. Negli spazi al chiuso è sempre consigliato l'uso della mascherina ffp2. Per la per partecipazione il presenza ad attività culturali anche in chiesa è richiesto il possesso del green pass rafforzato. Non è necessario per le Messe e le funzioni religiose.

Per chi lo trovasse utile per riflettere segnaliamo anche pagina de La Domenica del Gruppo Editoriale San Paolo.