16 aprile 2022

Seconda domenica di Pasqua

Domenica della Divina Misericordia

Nel foglio di comunità della seconda di Pasqua troviamo

• La riflessione Vedere e toccare Gesù che si richiama alla Parola del Vangelo della domenica dopo la Pasqua.
  • Le letture della S. Messa domenicale.
  • Gli appuntamenti imminenti e  della settimana a venire:
    • Sabato 15 aprile alle ore 11.00 in Sant’Antonio, battesimo di Sofia Beatrice e Sofia Margherita.
    • Sabato 15 aprile alle ore 15:00 in Sant’Antonio celebrazione della Prima Riconciliazione per i bambini di catechesi della 3ª elementare di tutte 2 le parrocchie.
    • Sabato 15 aprile ritiro dei bambini di Sant’Antonio che si preparano alla Prima Comunione.
    • Domenica 16 aprile ritiro dei ragazzi di ambedue le parrocchie che si preparano alla Cresima.
    • Sabato e Domenica ritiro degli animatori del Grest a Monte Terlago per la conoscenza reciproca e la preparazione delle attività estive. Li ringraziamo e affidiamo al Signore e alla protezione di Maria il loro impegno.
    • Lunedì 17 aprile alle 20:30 a Sacro Cuore incontro mensile di catechesi di comunità. Tema: «Voi non abbiate paura!» . Sui tavoli delle chiese e sul sito parrocchiale, sezione schede,  si può trovare la scheda di aprile curata dai ragazzi e dalle ragazze di prima media e dai giovani della Casa Vocazionale.
    • Giovedì 20 aprile in Sant’Antonio, riunione del Consiglio pastorale parrocchiale.
  • Si ricordano gli appuntamenti settimanali di Preghiere e riflessioni

UNA RIFLESSIONE

Come commento al Vangelo di questa Domenica, legato alla reazione dell'apostolo Tommaso, proponiamo, tra varie, la lettura su Famiglia Cristiana.

5 x 1000

Lo ricordiamo fin da ora... Sostieni le attività della Associazione Oratorio Sant'Antonio con il 5 per mille dell'Irperf. Codice Fiscale 6068590221

CATECHESI DI COMUNITA' - 13 maggio 2023

Sabato 13 maggio 2023 presso il Seminario di Trento ha luogo l’incontro dedicato alle zone che stanno sperimentando la Catechesi di Comunità: vedi informazioni sul sito della Diocesi.