Il gruppo Fraternità Anziani si è costituito nel novembre 1978 ed è attualmente costituito da una quindicina di persone.

Si caratterizza per il suo attivo impegno verso gli anziani, allo scopo di fraternizzare con essi e fra essi, dare valore ai momenti di comunione negli incontri settimanali e in tutte quelle circostanze liete e dolorose, della vita di ciascuno. L’incontro solitamente viene così strutturato: una mezz'ora è dedicata all'approfondimento della lettura del Vangelo domenicale grazie alla preziosa presenza di Fratello Lino e del diacono Fiorenzo. Segue un momento conviviale condividendo le vivande portate dalle signore.

Rispetto agli anni iniziali, il gruppo è andato via via assottigliandosi, dovendo abbandonare appuntamenti importanti; uno per tutti l’allestimento della Mostra Missionaria! Rimane la visita agli ammalati. L’attività ludica è stata “assorbita” dall’Associazione Anziani, i cui fondatori provengono da alcuni adepti di questo gruppo.

L’appello che è rivolto alla Comunità parrocchiale è il seguente: aiutateci a sostenere questo gruppo parrocchiale con la vostra presenza! C’è un momento spirituale, che da carica nell'intimo e poi tanta serenità, dialogo, allegria!

Il gruppo di ritrova tutti i giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 da ottobre a giugno presso l'oratorio.